Lucca C&G 2017

Eccoci vicini ad una delle maggiori fiere italiane per i giochi da tavolo: Lucca Comics & games.

La forza della fiera è che in essa sono presentati diverse novità e localizzazioni. Ecco alcuni dei titoli che spero di portare a casa per provarli ed eventualmente recensirli.

Come detto nella descrizione di questo blog, nessuna casa editrice indirizza questi miei giudizi.

THIS WAR OF MINE

TWOM_promo1.0.0

Pendragon localizza il gioco da tavolo ispirato al videogame This war of mine e preannuncia un’esperienza di gioco non convenzionale.

La meccanica si snoderà a partire dall’ambientazione e con essa saremo catapultati durante la guerra non come soldati, ma come civili che dovranno sopravvivere.

 

APOKALIPSIS

Apokalypsis1

Il giorno del giudizio è arrivato e noi Angeli caduti dovremo fare incetta di anime.

Per Raven oltre a questo gioco con una grafica molto accattivante, ecco in arrivo anche la localizzazione di Clank!, deck building che ci porterà all’interno di un dungeon che nasconde un drago. Oltre a questi, in arrivo anche Mystic Vale, con la sua meccanica di creazione delle carte, sarà tradotto.

 

PHOTOSYNTESIS

photosyntesis

Tutti aspettano Photosyntesis con il suo tabellone col Sole che ruota mettendo in luce o ombra il bosco 3D che i giocatori formeranno sul tabellone.

Oliphante localizza il gioco e spera che possa diventare un best-seller.

 

LA LEGGENDA DEI CINQUE ANELLI

L5R

Dopo il successo di Arkham Horror LCG, ecco il nuovo living card game di Asmodee, ambientato in un Giappone fantasy, creerà epiche sfide da due giocatori.

 

THE BOSS e KANAGAWA

ManCalamaro porterà tutte le produzioni di cui avete già letto nel precedente articolo “a scatola chiusa” tra cui The Boss e Kanagawa.

 

POT DE VIN

pdv-web-mockup

La collaborazione tra Gate on Games e Thundergryph porta alla localizzazione di questo gioco di carte di collezione set.

 

KINGSBURG

Kingsburg

Andrea Chiarvesio e Luca Iennaco hanno messo mano ad un loro classico di posizionamento dadi che torna dopo dieci anni sulle tavole grazie a Giochi Uniti, “modernizzato” e comprensivo di tutte le espansioni: Kingsburg.

Logicamente tra i vari stand ci saranno altri titoli che cattureranno l’attenzione, anche per le case editrici non presenti in questo elenco, e sicuramente nei mesi successivi alla fiera molti titoli saranno recensiti su questo blog.

Annunci

Una risposta a "Lucca C&G 2017"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...