[Genitori e figli ] Bellz

Titolo: Bellz

Autore: Don Reid

Giocatori: 2-4

Durata:  15 min

Età: da 6 anni

Premessa:

Ho visto questo gioco più di un anno fa al “Cartoomics” di Rho, essendo in compagnia di mia figlia “grande” (all’epoca 4 anni) siamo stati subito attirati dal luccichio dei materiali.

Il gioco:

20180517_093556.jpg

Bellz è un gioco di abilità ed attenzione, lo scopo è prendere, tramite un magnente, tutti i campanelli del proprio colore.

Nel proprio turno il giocatore cerca quindi di prevelvare solo i “propri” campanellini, ma attenzione, se durante la “pesca” doveste raccogliere anche altri colori, allora avrete fallito e dovrete rimettere giù tutti i campanelli attaccati anche quelli corretti.

Inoltre sempre se durante la vostra pesca un campanello si dovesse staccare e cadere, allora, anche in questo caso il vostro turno finirebbe senza aver raccolto nulla e toccherebbe al giocatore successivo.

20180517_093629.jpg

Vince chi riesce per primo a catturare tutti e 10 i proprio campanelli.

Recensione:

Il gioco è davvero carino e semplice, le regole sono minime e i bambini le afferrano immediatamente, sulla scatola danno come età di gioco dai 6 anni in su. A mio avviso tale indicazione è puramente indicativa, le mie figlie ci hanno giocato appena è entrato in casa, e questo vuol dire che all’epoca avevano 4 anni e mezzo e quasi 3. Tra l’altro non sono rari i casi in cui sia la piccola a vincere.

Certo dovrete fare attenzione nel caso in cui i vostri bambini tendano a mettersi le cose in bocca, poichè alcuni campanelli sono particolarmente piccoli.

Noi ci giochiamo spesso e abbiamo coinvolto anche i nonni, il gioco è divertente per tutti, certo per i grandi dopo alcune partite potrebbe risultare monotono.

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...