[MyGdt] Pakal

Titolo: Pakal

Autore: L. Bellini e L. Borsa

Anno: 2020

Giocatori: 2-4

Durata: 20 minuti

Il gioco in brevissimo.

Pakal è, provando a definirlo in breve, un gioco di corse. Nel senso che lo scopo del gioco è arrivare per primi alla fine del tracciato.

Ma, per arrivare primi dovrete essere abili a far comparire sulla vostra plancia i simboli estratti. La vostra plancia, un quadrato 4 x 4, è il “vecchio” gioco del quindici, dove voi dovrete far apparire sotto le tessere trasparenti i simboli corretti.

Tutto li? no, appena finito dovrete prendere un gettone che rappresenta una casella del percorso su cui andrete a posizionare la vostra pedina. Facile? Insomma, poichè il gettone non potrà rappresentare uno dei tre simboli che dovevate far apparire sulla plancia.

Comunque per il regolamento, andate a vedere le nostre Pillole sul canale Youtube del blog..

Recensione “Inutile”

Non ci giro intorno, il gioco mi piace molto, è stato uno dei miei preferiti del 2021, provato senza nessuna aspettativa è stato il gioco più giocato in casa sotto Natale.

E’ un gioco di abilità, che fa passare 20 minuti di divertimento, con la voglia di fare subito una seconda partita.

Scalabilità

Perfetta, da due a quattro il gioco non subisce scossoni, in base al numero di giocatori si mettono un numero diverso di gettoni da prendere a fine turno.

A chi lo consiglio

A chiunque voglia passare 20 minuti divertendosi senza troppi pensieri.

Attenzione però è un gioco di abilità, quindi se lo giocherete con dei bambini dovrete cercare di far sedere al tavolo bambini della stessa età.


Lascia un commento