Play 2022 – Si torna all’appuntamento prima dell’estate

Modena Play torna in una collocazione più “libera” con i suoi 3 giorni, non ad aprile come le date storiche, ma a maggio dal 20 al 22. Questo permetterà di ristabilire le distanze da Essen e Lucca e staccarsi un attimo da Cannes.

La fiera di quest’anno si porrà come obiettivo quello di tornare alla normalità. Pur rimanendo alcune indicazioni anti-pandemia, queste saranno più blande di quelle di settembre 2021.

Play torna con i suoi soliti numeri sontuosi di tavoli e le tante aree tematiche di giochi da tavolo, di ruolo, di miniature, legno, librigame e torna anche a conquistare la città.

Annunciato infatti una corta di fuori-salone, per citare anche il titolo di un gioco da tavolo, ma descrizione adatta per accostare l’importanza del Salone del mobile di Milano nel suo campo con Play per i giochi “analogici”.

Tornano anche le aree per gli istituti di ricerca con la presenza dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), l’Istituto Nazionale di Fisica Nucelare (INFN) e l’OGS di Trieste, ovvero l’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale.

Quello che gli appassionati si augurano è, però, che si possa giocare sperando che ogni giornata possa essere accessibile a giocatori e neofiti/curiosi senza arrivare al mattino del sabato e della domenica con tutte le novità già prenotate. Questo a seguito degli appunti legati alla precedente edizione.

Sicuramente sono state annunciate diverse nuove uscite che incuriosiranno i presenti e che dovrebbero essere presenti visto, come detto inizialmente, il periodo “libero” che permetterà a Play di tornare ad essere la fiera in cui le case editrici possono far uscire i giochi del primo semestre.

Play prova il ritorno alla normalità e propone un’offerta che non può che interessare a tutta la platea che passerà per i padiglioni nei tre giorni dal 20 al 22 maggio.

MyGdt sarà presente col solo Carddrafter nella giornata di sabato e nelle settimane successive arriveranno i pezzi a commento dell’esperienza e mercoledì 25 una Live-chat su un argomento legato alla prova dei giochi in fiera!


Lascia un commento