Lucca C&G 2018

Passata l’estate è tempo di buttarci verso Lucca Comics and Games 2018.

Come lo scorso anno è quindi il momento di fare una rassegna di alcuni dei titoli più attesi da parte di MyGdt per questa edizione.

Molti sono i titoli intriganti da provare e tra questi, forse la voce grossa sembra farla ManCalamaro, che porta tre titoli che a Modena furono solo esposti e che ho lungamente aspettato fin dalla loro presentazione:

8BITBOX sarà un colpo al cuore dei nostalgici dei videogames con la sua grafica che ricorda le console del passato. Sarà inoltre un sistema che permetterà di giocare diversi giochi con la stessa piattaforma.

8bitbox

Fairy Tile ci farà rivivere le fiabe con un sistema di posizionamento tessere ed obiettivi nascosti per ogni giocatore.

fairy-tile-contents.png

DownForce porterà in tavola le corse automobilistiche riprendendo un titolo di qualche anno fa.

downforce-cover

Questi titoli uniti a Raids promettono di mantenere alta l’attenzione verso questa casa editrice dopo che Bunny Kingdom ha trovato molti estimatori a Modena, anche se personalmente non è stato il titolo che ho amato di più del loro catalogo.

Un gioco che ho inseguito fin da quando ha iniziato a far parlare di sè fino poi a poterlo provare durante il suo Tour lungo lo stivale è Vektorace. Il gioco di corse automobilistiche a vettori che può essere giocato su qualunque piano di gioco dovrebbe presto trovare lo spazio nella collezione.

Una meccanica molto realistica lascia poco spazio agli errori, come nella realtà, ed è alla base di un gioco che promette accelerate e frenate, derapate che consumano gli pneumatici e colpi di nitro per sfruttare i rettilinei.

Vektorace mygdt

Se Vektorace mi ha subito colpito, lo stesso non posso dire di Welcome to… della Fever Games. Il gioco inizialmente non mi aveva colpito, ma ora, dopo averlo conosciuto meglio, aspetto di valutarlo anche perchè promette di essere un gioco adatto ad un gruppo di amici anche numeroso allo stesso modo di una sfida a due.

welcometo

Il concetto del “fai qualcosa” e scrivi sarà un must have per le case editrici a Lucca ed oltre a Welcome to… ecco anche Railroad Ink di Horrible Games e Rolling Ranch di GateonGames. Saranno molti anche i giochi di deduzione con Pendragon e Uplay che portano Detective, sulla scena del crimine, e Chronicles of crime oltre a Playagame che avrà in vendita Mezzanotte mistero in alto mare.

Se i precedenti giochi saranno in pole position, spero di avere la fortuna di valutare anche altri titoli tra i più in vista e non come Crypt, sempre di GateonGames, titolo di cui non sono convinto, ma che potrebbe farmi cambiare idea, ed il nuovo Pandemic, con ambientazione al tempo degli antichi Romani.

Atalia porterà in Fiera Monkey Temple della Space Baloons, che ho provato e mi ha sorpreso positivamente a modena pur non essendo la tipologia di giochi che amo.

Infine, Schönbrunn di Giochi Uniti è entrato da poco nei miei radar, ma spero di poterlo valutare nei tre giorni a Lucca.

Chiudo menzionando la 3emme games, che spero di conosce nella sua prima esperienza a Lucca, e XV games, che porterà i giochi che potrò visionare sabato 13 presso la loro sede nella presentazione ufficiale. Spero inoltre di poter valutare i giochi della Doppio Gioco Press come Campus Cafè e Symphony che mi sfuggirono a Modena dove trovarono un grande pubblico ad accoglierli.

Per vedere cosa riuscirò a provare vi rimando ai post giornalieri sulla pagina FB di MyGdt e poi nei futuri articoli in questo blog.


Una risposta a "Lucca C&G 2018"

Lascia un commento